RAPPORTI CON IL DIRETTORE

Il Direttore è la figura che coordina e dirige tutte le attività della struttura turistica, e quindi controlla anche l’efficienza dell’animazione osservando direttamente il nostro lavoro e valutandolo attraverso le schede compilate dagli ospiti nelle quali si possono esprimere giudizi positivi O negativi ed eventualmente dare suggerimenti.

 

L’animazione è il settore che è più soggetto a critiche e quindi bisogna sempre essere all’altezza e tenere un comportamento ottimale, infatti il Direttore, i colleghi degli altri settori (camerieri, cuochi, giardinieri, manutentori, ecc.), e gli stessi villeggianti sono tutti degli "ottimi" registri teatrali, critici dello spettacolo ed esperti di sport e intrattenimento.

 

Le critiche si possono evitare ascoltando i suggerimenti del Direttore che conosce meglio di altri la struttura e la clientela che la frequenta. I rapporti che si instaurano fra gli animatori e il responsabile dell’Hotel o del Villaggio si basano soprattutto sull’educazione il rispetto e la diplomazia, aiutandolo in tutte le situazioni che si presentano di volta in volta, facendogli da filtro con gli ospiti, attuando il programma previsto e comunicandogli per tempo le variazioni e gli appuntamenti che coinvolgono specialmente gli altri settori (es. falò, spaghettate, anguriate, pizza—party, ecc,).

 

E’ da sottolineare che il Direttore può intervenire sulle riconferme e sui licenziamenti degli animatori, ed è lui stesso che stanzia un budget per l’acquisto dei materiali. Bisogna ricordare in ogni caso il motto "villaggio che vai, Direttore che trovi", nel senso che tutti i Direttori sono bravi e qualificati per il loro lavoro ma caratterialmente sono diversi: ci sarà quello egocentrico, quello introverso, quello espansivo, quello autoritario, ecc. Un suo sorriso o una pacca sulla spalla valgono quanto una platea che applaude soddisfatta.

agenzia animazione, agenzia animazione turistica, agenzia d animazione, agenzie animatori, agenzie animazione, agenzie animazione turistica, agenzie bambini, agenzie camerieri, agenzie d animazione, agenzie di animazione turistica, agenzie feste, agenzie per bambini, agenzie pianobar, animatore, animatore nei villaggi, animatore turistico, animatore villaggi, animatore villaggio, animatori, animatori nei villaggi, animatori turistici, animatori villaggi, animatori villaggi turistici, animatrice turistica, animazione, animazione nei villaggi, animazione turistica, animazione villaggi, cercasi agenzie, cercasi animatore, cercasi animatori, cercasi animatori turistici, corsi di animazione, fare l animatore turistico, lavorare come animatore, lavoro animatori, lavoro animazione, lavoro villaggi turistici, turistici villaggi,

Agenzie in vetrina

  http://www.professioneanimatore.com/form-acquisto-postapay/    

FATTI UN SITO COME QUESTO

CLICCA QUI