RAPPORTI DI LAVORO

L’animatore svolge un lavoro, non è in vacanza, pertanto, come in tutti gli impieghi e in tutte le professioni, anche se stagionali o occasionali, questo rapporto e regolato da una serie di diritti e di doveri.

 

Anche se la questione a tutt’oggi e un po’ controversa, viene inquadrato come lavoratore autonomo, riceve un compenso mensile accordandosi direttamente con la società di animazione, il tutto rapportato alla serietà e allo spessore economico dell’azienda che assume e dalla qualità professionale e dall’esperienza che l’animatore può offrire. E’ una persona che deve stare in mezzo alla gente, quindi, in sala ristorante e meglio evitare i tavoli, separati dalla clientela. Sedere, a pranzo e a cena, ai tavoli degli ospiti favorisce il con- tatto e agevola il coinvolgimento.

 

La ghettizzazione in sale e orari diversi è controproducente.

Gli animatori lavorano a stretto contatto con il personale alberghiero, pertanto, per evitare attriti tra di loro e necessario che i primi si mostrino cortesi, senza richiedere privilegi, cercando sempre una giusta convivenza.

 

Alle volte uno scherzo preparato innocentemente ai danni di un cameriere, può innescare una serie di reazioni a catena incontrollabili. EVITARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE!

 

Quasi sempre l’animatore non è della zona, quindi deve essere ospitato all’interno della struttura, e, possibilmente, non all’esterno di essa, perché comporterebbe all’Equipe notevoli disagi tra spostamenti, docce, cambio di indumenti, relax, ecc..

 

L’alloggio deve essere decoroso, e le coabitazioni non sovraffollate oltre i limiti della capienza. Notare che l’animatore più si trova bene, più lavora meglio e con entusiasmo, chiedendo anche di ritornare l’anno dopo.

agenzia animazione, agenzia animazione turistica, agenzia d animazione, agenzie animatori, agenzie animazione, agenzie animazione turistica, agenzie bambini, agenzie camerieri, agenzie d animazione, agenzie di animazione turistica, agenzie feste, agenzie per bambini, agenzie pianobar, animatore, animatore nei villaggi, animatore turistico, animatore villaggi, animatore villaggio, animatori, animatori nei villaggi, animatori turistici, animatori villaggi, animatori villaggi turistici, animatrice turistica, animazione, animazione nei villaggi, animazione turistica, animazione villaggi, cercasi agenzie, cercasi animatore, cercasi animatori, cercasi animatori turistici, corsi di animazione, fare l animatore turistico, lavorare come animatore, lavoro animatori, lavoro animazione, lavoro villaggi turistici, turistici villaggi,

Agenzie in vetrina

  http://www.professioneanimatore.com/form-acquisto-postapay/    

FATTI UN SITO COME QUESTO

CLICCA QUI